
#Triest/Italy, VISITA DI SUA SANTITÀ IL 42° SAKYA TRIZIN
Luglio 5 @ 10:00 am – Luglio 6 @ 4:30 pm

Data: Sabato 5 e Domenica 6 Luglio
Orario: Sab. 10.00 – 12.00 & 15.00 – 17.00, Dom. 10.00 – 12.00 & 14.30 – 16.30
Luogo: Sala Teatro Piccola Fenice, via San Francesco 5, Trieste/Italia, SENZA STREAMING
Lingua: In inglese con traduzione consecutiva in italiano
Offerta consigliata: € 100
Clicca qui per scaricare il volantino
Il Centro Dharma Buddhista Tibetano Sakya Künga Chöling accoglierà
S.S. 42° Sakya Trizin Ratna Vajra Rinpoche
che ci onorerà della Sua presenza nei giorni Sabato 5 e Domenica 6 luglio 2025.
10.00 – 12.00: iniziazione Guru Rinpoche Padmasambhava
15.00 – 17.00: insegnamenti sulla preghiera in sette punti di Guru Rinpoche, offerta Tsog; per concludere benedizione kagoh
Appena dopo la nascita di Padmasambhava da un loto nel lago Dhanakosha, il re di Oddiyana vide il bambino e gli chiese dei suoi genitori, del suo lignaggio famigliare, il suo nome, il suo paese natale, il suo nutrimento e cosa facesse in quel luogo. In risposta il bambino cantò con voce incantevole: mio padre è la pura consapevolezza del rigpa, Samantabhadra; mia madre è lo spazio di tutte le cose, Samantabhadri; il mio lignaggio è l’indivisibilità di consapevolezza e spazio; il mio nome, Glorioso Nato dal Loto; il mio paese natale, il Dharmadhatu innato; il mio nutrimento, consumare i pensieri dualistici; il mio destino, compiere le azioni dei Buddha del passato, del presente e del futuro.
Per concludere vi sarà la breve e potente benedizione Kagoh in relazione a Vajrakilaya per allontanare tutti gli ostacoli e le difficoltà.
Domenica 6.7.:
10.00 – 12.00: conferimento voti di rifugio & Bodhisattva
14.30 – 16.30: insegnamenti sui voti di rifugio & Bodhisattva
I voti del Bodhisattva sono la radice del sentiero Mahayana, in cui si genera la Bodhicitta – la mente dell’illuminazione che aspira e si impegna con determinazione a realizzare la propria natura illuminata a favore di tutti gli esseri. L’essenza dei voti sono l’amore, la compassione e la Bodhicitta, che sono i fattori da coltivare dopo aver ricevuto i voti.
Per informazioni e iscrizioni:
tel. 0039/040 571048 – sakyatrieste@gmail.com
Come arrivare alla Sala Teatro Piccola Fenice
Per coloro che arrivano da fuori Trieste e viaggiano con l’automobile non è consigliabile parcheggiare immediatamente vicino alla Sala, ma vi è a disposizione il Parcheggio Saba Foro Ulpiano a pochi minuti a piedi di distanza (di fronte al Tribunale).
Per coloro che viaggiano con il treno la Stazione Centrale di Trieste dista 15 minuti a piedi ed eventualmente è possibile prendere l’autobus n. 6 di fianco alla Stazione e fermata in via Battisti (Galleria Fenice).
Per chi fosse interessato Sua Santità darà anche insegnamenti e iniziazioni presso il centro buddhista Thupten Changchup Ling di Arosio/Svizzera e il Sakya Ngon Ga Ling in Toscana.